CENE VIRTUALI 2020

Gourmet-concert CENE

ESPERIENZA GOURMET-CONCERTO

Quest’anno i nostri consueti e popolari pranzi al fresco verranno sostituiti da tre “Gourmet-Concerti” virtuali, in data 23, 28 e 30 luglio. Le serate comprendono un concerto, una cena e delle interviste, tutto registrato nel cuore della Val d’Orcia. Ogni webcast dura circa un’ora e 15 minuti e viene trasmesso in quattro fusi orari all’ora di cena: Londra, Roma, New York e Los Angeles. 
 
Per dettagli sul programma, visitare la pagina programma sul sito degli Incontri.
 
Siamo felici di poter contare sulla collaborazione del noto scrittore e critico di vini e cibo Jeff Gordinier, il regista Francis Ford Coppola e la chef Dominique Crenn (tre stelle Michelin). Jeff intervisterà i nostri ospiti e Dominique ci regalerà generosamente tre delle sue meravigliose creazioni culinarie ispirate al programma musicale degli Incontri.
 

KIR TOSCAN
“Se avete mai avuto la fortuna di cenare all’Atelier Crenn di San Francisco, sapete che ogni pasto di questo ristorante tristellato Michelin inizia con la sua particolare interpretazione del Kir Breton, un aperitivo che comprende crème de cassis (ribes nero) e sidro frizzante. La grande chef Dominique Crenn è il nostro ospite d’onore agli Incontri quest’anno, e in suo onore abbiamo deciso di invitare il pubblico a dare l’avvio a ogni concerto virtuale con un Kir Toscan: una variazione toscana. Courtney Olson, direttrice delle bevande per tutti i ristoranti di Dominique Crenn, suggerisce di scegliere il cassis di Pierre-Marie Chermette, Domaine du Vissoux, se riuscite a trovarlo, oppure l’ottimo Supercassis di Vedrenne. Per renderlo ’Toscan’, Olson consiglia la Vernaccia di San Gimignano Colombaia di Santa Chiara, oppure il Fiore di Vernaccia di San Gimignano di Montenidoli. “Volendo fare un passo ancora più lungo, dice Courtney, si può far un Kir Breton à la Toscan con un sidro italiano, quello di Angioletti”. Cin cin!” 
— Jeff Gordinier

 
‘IF MUSIC BE THE FOOD OF LOVE….’ (William Shakespeare ‘Twelfth Night’) 

Vi invitiamo ai nostri Gourmet-Concerts 2020.  Chef Asia Chirdo del ristorante Dopolavoro La Foce situato nel cuore della Val d’Orcia ci offrirà tre menu basati sulle nostre tradizioni toscane, che potrete preparare a casa e gustare durante i concerti: ecco il link 

PRIMA DEL GIORNO DEL CONCERTO 
1) Aggiungere le serata al vostro calendario e invitate gli amici a partecipare con voi. Un secondo device sarà necessario per questo – vedi LINK
2) Scoprirete i piatti concepiti per gli Incontri dalla nostra chef Asia Chirdo (sopra)

IL GIORNO DEL CONCERTO 
1) Preparate aperitivo e cena in modo di essere pronti in tempo per il concerto
2) Connettetevi con gli amici  via Zoom, Facetime, Whatsapp, Skype ecc. 
3) Cliccate sul link qui sotto che vi porterà a YouTube Live 

23 luglio, 19.30 (Los Angeles, New York, Londra), 20.30  (Roma): Gourmet-Concert 1  
28 luglio, 19.30 (Los Angeles, New York, Londra), 20.30  (Roma): Gourmet-Concert 2 
30 luglio, 19.30 (Los Angeles, New York, Londra), 20.30  (Roma): Gourmet-Concert 3 

ALTRE  RACCOMANDAZIONI 
-Connettete il vostro laptop con uno schermo più grande, per un godimento maggiore, e usatene uno piccolo (laptop, tablet, telefono) per entrare in contatto gli amici. 

Ecco qualche link sicuro per aiutarvi a connettere con il vostro schermo TV: 

https://youtu.be/KAM1iYhXDu8
https://www.apple.com/airplay/  
https://youtu.be/jRDO1pYaMwE

Comunque, un semplice computer, laptop, tablet e persino uno smartphone saranno sufficienti per partecipare al concerto. Saremmo felici di avervi con noi in Toscana!