PARLANDO IT 2022

PARLANDO

AUTHOR-IN-RESIDENCE

PARLANDO  prescrizione usata nella musica strumentale per ottenere dall’interprete uno stile esecutivo caratterizzato da grande libertà ritmica e di fraseggio, simile al recitativo vocale.

Per il festival 2022, siamo stati felici di introdurre Parlando, una nuova attività letteraria degli Incontri che andrà ad arricchire l’ormai ben conosciuto programma musicale. Ogni anno inviteremo uno scrittore a soggiornare da noi durante il festival. Potrà vedere i concerti, discutere con i musicisti, interagire col pubblico, partecipare agli eventi Oltre la Musica, e in generale contribuire all’atmosfera degli Incontri. I testi degli scrittori durante loro soggiorno contribuiranno alla vita letteraria di questo paesaggio storico, già reso noto dalle opere di Iris Origo.

Ogni autore verrà invitato a produrre un testo per Parlando, che sia articolo, diario, saggio, poesia, commentario o qualsiasi altro contributo: unica richiesta, che venga ispirato dalla musica. Il testo verrà pubblicato sul sito web Parlando e in versione cartacea l’anno seguente, contribuendo così a una nuova antologia degli Incontri.

Siamo stati molto onorati di aver presentato il noto scrittore Louis de Bernières come il primo “author-in-residence” di Parlando durante la nostra stagione 2022. 

Louis de Bernières